ANIMA-LI E SACRE SCRITTURE: DOMANI LA PRESENTAZIONE

A taranto ci sarà l'autore Leandro Borino. Appuntamento alla Lega Navale alle 19

Ci sono veterinari e veterinari. E poi c’è Leandro Borino che, oltre a svolgere la sua professione con straordinario amore e grande sensibilità verso gli animali, considerandoli parte del creato e con una loro anima, negli ultimi anni si è dedicato allo studio della Sacra Scrittura.

Da questa sua passione è scaturito il libro “Anima-li e Sacre Scritture” che Leandro Bonino ha dato alle stampe l’anno scorso per i tipi di “Edizioni03”; il volume sarà presentato dall’autore, alle ore 19.00 di domani, venerdì 22 giugno, presso la Sezione della Lega Navale di Taranto, al Lungomare Vittorio Emanuele III n.2.

La manifestazione, con ingresso libero e gratuito, è organizzata dalla Sezione di Taranto dell’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), una federazione internazionale di associazioni animaliste e protezioniste (info Stefania Bottiglia 3283385058).

Dopo la presentazione del libro sarà possibile, per chi lo desidera, degustare un “aperitivo rinforzato” nella splendida cornice vista mare della Lega Navale (info e prenotazioni Rosangela 3281680110).

Il medico veterinario Leandro Borino, anche omeopata e kinesiologo, non è nuovo alla fatiche letterarie: già nel 2002 aveva scritto “Anima-li e fiori di Bach” un libro di successo, quattro anni più tardi è stata pubblicata la seconda edizione, che presenta un approccio olistico alla floriterapia di Bach per gli animali.

“Anima-li e Sacre Scritture” è invece un piccolo e prezioso vademecum di considerazioni e spunti scritto da Leandro Borino, un medico degli animali che si immerge nella Sacra Scrittura per ricercarvi certi tesori nascosti, a conferma dell’animico rapporto tra uomo e il creato tutto.

Un’opera fuori dal consueto per le sue osservazioni, consigliabile non solo a giovani medici e veterinari, ma anche a sacerdoti e catechisti, non meno a semplici amanti degli anima-li o loro educatori sensibili al delicato tema dell’anima, anche quella degli anima-li.

Una lettura ricca di profondità e di spazi sino ad oggi inesplorati, per un lettore alla ricerca di nuove idee e vividi stimoli su cui muoversi verso reciproche e migliori comprensioni, quindi consapevolezze, che anima-li e uomini si meritano.

Lenadro BorinoPrimopiano