Alle 4:30 di questa mattina, 8 dicembre, una banda armata ha messo a segno un colpo con modalità estremamente rapide e organizzate. I malviventi hanno cosparso di chiodi Corso Vittorio Emanuele, includendo anche l’area antistante la caserma dei Carabinieri, per impedire o rallentare l’intervento delle forze dell’ordine.
Secondo una prima ricostruzione, i criminali avrebbero fatto esplodere il bancomat di un istituto di credito locale, riuscendo così a impossessarsi del denaro e a garantirsi la fuga proprio grazie ai chiodi disseminati lungo la strada.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per risalire ai responsabili. Sono in corso accertamenti anche nel territorio di Taranto, dove sono stati eseguiti alcuni fermi.
L’episodio si inserisce in una preoccupante escalation di assalti ai bancomat nella provincia di Taranto. Il 29 novembre un colpo analogo era stato messo a segno a Ginosa. Pochi giorni prima era toccato alla filiale della Banca Popolare Pugliese in via Europa a Mottola; il 25 novembre un altro assalto aveva interessato Monteiasi, mentre dieci giorni prima era stata colpita la filiale del Monte dei Paschi di Siena a Montemesola.


Comments are closed.