ALTRI 58 BUS NUOVI PER KYMA MOBILITA’

CINQUE SONO COMPLETAMENTE ELETTRICI

138
Arrivano altri nuovi 58 bus per potenziare il servizio di trasporto pubblico locale. Si tratta di 53 mezzi ibridi e 5 mezzi completamente elettrici, che confermano la virata verso la sostenibilità di Kyma Mobilità.
«Avevamo annunciato l’acquisto dei nuovi bus durante lo scorso mandato – le parole del sindaco Rinaldo Melucci – e lo finalizziamo appena ritornati a Palazzo di Città. Il trasporto pubblico cambia pelle e si integra con i principi di sostenibilità che stiamo applicando in ogni settore: con l’acquisto di questi mezzi anticipiamo la rivoluzione che si scatenerà presto con le Brt, i bus rapidi elettrici che collegheranno tutta la città».
Questa settimana la direzione Polizia Locale e Trasporto Pubblico, che si è occupata di tutti i provvedimenti di gara, ha proceduto alla firma del contratto.
«Con questi innesti, che prevedono un investimento complessivo di circa 20 milioni di euro – ha dichiarato l’assessore Mattia Giorno – la flotta di Kyma Mobilità si rinnoverà ulteriormente dopo l’acquisto a gennaio 2021 di altri 24 mezzi ibridi».

Comments are closed.