AERONAUTICA: ORDINARIO MILITARE IN VISITA ALLA SVAM

HA VISITATO ANCHE L'HUB VACCINALE ALL'INTERNO DELLA BASE TARANTINA

314

 

L’Ordinario Militare per l’Italia ha fatto visita alla Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare (SVAM) di Taranto.

S.E.R. Monsignor Santo Marcianò dopo essere stato accolto dal Comandante, Colonnello Giovanni Riganti, si è recato presso il Presidio Vaccinale della Difesa allestito all’interno della Scuola Volontari grazie alla collaborazione con N.S.P.-A./S.O.C. di Taranto (NATO Support and Procurement Agency), Azienda Sanitaria Locale e Protezione Civile.

Dopo la cerimonia di benedizione del Centro, l’Arcivescovo Ordinario si è soffermato a salutare i numerosi cittadini in attesa della vaccinazione ai quali ha voluto rivolgere parole di conforto e di speranza e successivamente ha voluto ringraziare in maniera sentita tutto il personale sanitario per il preziosissimo lavoro svolto quotidianamente a favore della collettività.

Il Presidio Vaccinale Difesa, realizzato nell’ambito delle iniziative previste dall’operazione EOS, voluta dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e diretta dal Comando Operativo di Vertice Interforze, sta operando ininterrottamente dallo scorso 12 aprile ed ha consentito finora la somministrare di circa 8000 vaccini anti-COVID alla cittadinanza del capoluogo jonico.

Al termine della visita S.E.R. Monsignor Marciano’ ha espresso piena soddisfazione per quanto la Scuola Volontari dell’A.M. e le Forze Armate stanno facendo in questo particolare momento di emergenza ed ha evidenziato l’importante lavoro sinergico di tutte le Istituzioni impegnate con l’obiettivo comune di andare incontro alle necessità della gente.

La Scuola Volontari dell’A.M. è l’unico polo formativo e addestrativo nazionale che provvede alla formazione basica militare e morale del personale di Truppa dell’Aeronautica Militare, nonché alla relativa istruzione professionale specifica secondo la Mission e le linee guida indicate dal Comando Scuole A.M./3^ R.A.

Al momento la SVAM è impegnata nel 21° Corso per Volontari in Servizio Permanente (VSP) e nello svolgimento delle fasi concorsuali per l’arruolamento di 800 volontari in ferma prefissata annuale (VFP1) per l’anno 2021.

 

Comments are closed.