A TARANTO LA CONSOLE USA A NAPOLI

Tracy Roberts-Pounds ha incontrato le massime autorità locali

114

Si è svolta, nel porto di Taranto, la visita della 𝘊𝘰𝘯𝘴𝘰𝘭𝘦 𝘎𝘦𝘯𝘦𝘳𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘨𝘭𝘪 𝘚𝘵𝘢𝘵𝘪 𝘜𝘯𝘪𝘵𝘪 𝘥’𝘈𝘮𝘦𝘳𝘪𝘤𝘢 𝘢 𝘕𝘢𝘱𝘰𝘭𝘪 Tracy Roberts-Pounds.

Il Segretario Generale dell’AdSP del Mar Ionio Roberto Settembrini unitamente al Comandante della Capitaneria di Porto di Taranto C.V. Rosario Meo e al Commissario straordinario del Governo della Zona Economica Speciale (ZES) Jonica interregionale Puglia–Basilicata 𝙁𝙡𝙤𝙧𝙞𝙖𝙣𝙖 𝙂𝙖𝙡𝙡𝙪𝙘𝙘𝙞 hanno accolto la Console Generale, accompagnata da una delegazione della sezione politico-economica del consolato generale Usa a Napoli, guidata dal console Charles Lobdell.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate le potenzialità infrastrutturali e i progetti in corso di realizzazione nel porto di Taranto, nonché le opportunità di 𝘣𝘶𝘴𝘪𝘯𝘦𝘴𝘴 per le imprese statunitensi con particolare riferimento ai benefici connessi alla 𝘡𝘌𝘚 𝘑𝘰𝘯𝘪𝘤𝘢 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘳𝘦𝘨𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘗𝘶𝘨𝘭𝘪𝘢–𝘉𝘢𝘴𝘪𝘭𝘪𝘤𝘢𝘵𝘢.

La delegazione diplomatica ha avuto, altresì, occasione di visionare le dotazioni del porto, grazie a una visita dello scalo effettuata a bordo della motovedetta messa a disposizione dalla Capitaneria di Porto, apprezzandone in particolare gli aspetti legati alla sicurezza della navigazione e alla security in ambito portuale.

Comments are closed.