A Manduria Forum della cucina italiana, patrimonio immateriale dell’umanità

Il 29 e 30 marzo a Masseria Li Reni, interverranno anche Fitto, Lollobrigida e Giuli

137

Il 29 e 30 marzo prossimi a Manduria (Taranto) si terrà il primo Forum in Masseria dedicato alla cucina italiana, patrimonio immateriale dell’Umanità, alla presenza, tra gli altri, del vicepresidente della Commissione europea, Raffaele Fitto. Obiettivo – informa una nota degli organizzatori – è valorizzare e celebrare la tradizione culinaria, enogastronomica e agroalimentare del nostro Paese. L’iniziativa è promossa da Bruno Vespa in collaborazione con l’Agenzia Ice e organizzata da Comin & Partners a Masseria Li Reni.
In uno scenario economico complesso, segnato dall’instabilità dei dazi e dal rincaro dei costi energetici e delle materie prime – viene evidenziato – il Forum della Cucina Italiana si propone di approfondire le nuove strategie di crescita del settore, affrontando i temi più urgenti del comparto agroalimentare: dalla difesa del Marchio contro il fenomeno dell’italian sounding alla tutela delle aziende Made in Italy sui mercati internazionali.
Nel corso della due giorni interverranno, tra gli altri: Raffaele Fitto, vicepresidente della Commissione europea; Alessandro Giuli, ministro della Cultura; Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura; Fausta Bergamotto, sottosegretario di alle Imprese e Made in Italy; Marcello Gemmato, sottosegretario alla Salute; Matteo Zoppas, presidente Ice.

Comments are closed.