TARANTO SET DI “SIX UNDERGROUND”

Per venti giorni la serie di Netflix sarà girata in città. La soddisfazione dell'assessore Tilgher

815

Dal 20 settembre al 10 ottobre Taranto diventerà il set di una importante produzione cinematografica: si tratta dell’action movie di Netflix ‘Six Underground’, diretto da Michael Bay, le cui riprese sono iniziate in questi giorni a Firenze. Michael Bay ha diretto, tra l’altro, Bad Boys II e la saga di Transformers.

Il film porterà sul territorio la presenza di circa 400 addetti alla produzione, che soggiorneranno per circa un mese nelle strutture locali. Questa vetrina mediatica mai avuta prima è stata resa possibile dalla collaborazione avviata con Apulia Film Commission.

“Da diversi mesi – racconta l’assessore Tilgher – stiamo supportando la produzione del film nella ricerca delle location. Michael Bay è già venuto a Taranto due volte e il numero di scene che coinvolgeranno Taranto sono aumentate di volta in volta. L’occasione è importante per mostrare la città e per portare economia sul territorio nel periodo della produzione e, ci auguriamo, come ritorno dell’esposizione mediatica che Taranto ne potrà ricavare”.

Comments are closed.