DOMANI “IL SONNO DELLA RAGIONE” IN VIA DUOMO

Personale dell’artista Loredana Lamendola: presenta Alessandra Basile

1.152

Domani lunedì 20 agosto, alle ore 19.30, presso l’ipogeo di Palazzo Gennarini in via Duomo 245/247 a Taranto, si svolgerà l’inaugurazione della mostra “Il Sonno della Ragione… Il Mondo Immaginario di Loredana”, personale dell’artista Loredana Lamendola.

Il vernissage, organizzato dalle associazioni culturali, Nobilissima Taranto e Programma Cultura, sarà introdotto da Carmine De Gregorio e presentato da Alessandra Basile.

Alla serata parteciperanno la regista e attrice MariaElena Leone, il chitarrista Marco Masiello e la ballerina e coreografa Ilaria Nigri, che accompagneranno la presentazione delle opere.

Sarà un momento di grande evocazione artistica, in cui l’arte, in più forme ed espressioni, originerà una fusione sensoriale per raccontare il percorso artistico dell’autrice. Loredana Lamendola, nata a Taranto, ma residente a Verona, ha sempre mantenuto stretti legami affettivi e culturali con la città natale,come emerge nettamente dalle atmosfere oniriche ed immaginarie del suo lavoro artistico. Dalle sue parole si evince come la pittura abbia una funzione quasi maieutica e prevalentemente di astrazione, per elevare lo spirito ad una dimensione atemporale, dove ricordi, desideri e speranze prendono parte alla costruzione di un’unica visione.

Dipingere per me è prendere le distanze dalla realtà, alle volte troppo complicata, per cercare nel disegno una via di fuga e l’energia per ritrovarmi e ricaricarmi, per essere pronta alla bellissima sfida che ogni giorno la vita propone”.

La mostra d’arte resterà aperta fino al 30 agosto, negli orari 11:00-13:00 e 18:00-21:00, con ingresso gratuito.

Comments are closed.