TAXI SOCIALE PER ANDARE AL MARE: L’INIZIATIVA DELL’ESTATE

Il servizio raggiunge la provincia ionica, il comune di San Giorgio, destinato agli uomini over 65 e alle donne con più di sessant'anni

835

Anche San Giorgio Jonico ha il suo taxi sociale. A partire da questa settimana e sino al 31 agosto, sarà possibile salirci per andare in spiaggia, destinazione Marina di Pulsano, ma attenzione: le porte non saranno aperte a tutti, perché del servizio potranno usufruire solo donne che abbiano compiuto 60 anni e uomini che non ne abbiano meno di 65.

L’iniziativa scaturisce da un bando indetto dal comune di San Giorgio Jonico, per l’affidamento del servizio del cosiddetto taxi sociale, che in realtà è un pulmino di otto posti. I cittadini di San Giorgio dovranno semplicemente prenotare direttamente al Comune e godersi, gratuitamente, una giornata di totale riposo. Basterà, tutte le mattine, farsi trovare pronti alle 7.30 in una delle quattro fermate sparse nel comune ionico e così anche per il ritorno, previsto per le 12.30.

L’autovettura, per due anni, sarà gestita dalla SMA Onlus di Adele Mariangela Suma e verrà adoperato per scopi di alto valore sociale, come l’accompagnamento ai nosocomi della provincia o alle scuole per i bambini disabili in età scolastica. In questi altri casi, però, il servizio sarà a pagamento, ma con tariffe particolarmente calmierate, per rispettare il carattere sociale dell’iniziativa. La SMA Onlus si occupa di assistenza integrativa e sostitutiva alle famiglie (per la cura di persone anziane, malate o disabili), di assistenza ospedaliera e domiciliare e di una serie di servizi in campo sanitario, tra i quali la consegna di farmaci a domicilio.

Per informazioni sarà possibile telefonare al 3402758538 o inviare una mail a info@sma.care

Comments are closed.