“TUTTI A SCUOLA”, L’ADESIONE DI SINISTRA ITALIANA GROTTAGLIE

IL MESSAGGIO DEL CIRCOLO P.P. PASOLINI

278

 Il circolo di Sinistra Italiana P.P. Pasolini di Grottaglie accoglie favorevolmente l’invito dell’Assessorato alle Politiche Sociali e aderisce all’iniziativa “Tutti a scuola” realizzata in collaborazione con la Croce Rossa, finalizzata alla raccolta fondi a sostegno delle famiglie fragili della comunità. 

Tra pochi giorni si ritorna a scuola e per molte famiglie le spese per affrontare l’anno scolastico saranno pesanti.

Noi crediamo in una scuola pubblica completamente gratuita dalla culla all’università e che tutti i bambini abbiano diritto allo studio, all’istruzione, alla conoscenza, alla cultura e ad affrontare l’anno scolastico con tutti i mezzi necessari.

Per questo riteniamo molto importante questa iniziativa nella quale abbiamo ritrovato gli stessi sentimenti che ci hanno spinto, qualche mese fa, a presentare all’amministrazione (che lo ha accolto molto favorevolmente) un progetto di affido culturale per offrire anche ai bambini meno fortunati la possibilità di partecipare agli eventi culturali del nostro territorio.

Riteniamo che la generosità tra cittadini sia però fondamentale per la costruzione di una comunità sana e solidale, perciò noi contribuiremo alla raccolta fondi e invitiamo i nostri concittadini a fare la stessa cosa. 

Comments are closed.