I GIOVANI E LA COSTITUZIONE ITALIANA, CONFERENZA DELL’ANPI A MASSAFRA

L'iniziativa, che riguarda l'intera provincia di Taranto, si terrà mercoledì mattina all'istituto Mondelli

775

L’ANPI provinciale di Taranto, in collaborazione con la Provincia di Taranto, il Dipartimento Ionico dell’Università di Studi di Bari, le Scuole superiori di secondo grado di Taranto e provincia e la CGIL, ha realizzato il progetto dal titolo “1948 – 2018: la Costituzione italiana, una giovane e bella settantenne”, che si pone come obiettivo quello di fornire agli studenti la conoscenza dei Valori fondamentali racchiusi nella nostra Costituzione.
Il Progetto prevede l’istituzione di un ciclo di conferenze sulla Costituzione nelle scuole superiori di secondo grado e l’assegnazione di tre borse di studio.
Nell’ambito del progetto 
mercoledì 18 aprile alle ore 10.30 presso la sede dell’I.I.S.S. “Mondelli” di Massafra si terrà una Conferenza che sarà introdotta dal prof. Francesco Raguso, dirigente scolastico del “Mondelli”, successivamente interverrà il dott. Giuseppe Stea, presidente provinciale ANPI Taranto.
La relazione sarà svolta dal prof. Mario Spagnoletti, dell’Università “A. Moro” di Bari, mentre la Conferenza sarà moderata dall’avv. Marcello Barletta, responsabile dipartimento scuola e formazione dell’Anpi Taranto. Inoltre, a cura dell’autrice Floriana Uva, ci saranno letture di testi di Piero Calamandrei agli studenti.

Comments are closed.