COVID 19, PRIMO CASO A FRANCAVILLA. PARLA DENUZZO (VIDEO)

Le raccomandazioni del primo cittadino

2.402

C’è il primo caso di positività da Covid-19 a Francavilla Fontana. A confermarlo è il sindaco della città degli Imperiali, Antonello Denuzzo.

La signora, una docente cinquantenne, è ricoverata nel reparto Malattie Infettive dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi è al momento asintomatica ed è, pertanto, in condizioni di salute relativamente buone.
Le voci su un caso positivo nella Città degli Imperiali rimbalzavano dalle prime ore della mattinata di mercoledì, trovando conferme anche tra esponenti dell’amministrazione Comunale, rimasti in attesa dell’ufficialità che arriverà nelle prossime ore.
Sarebbe stata la stessa donna a chiedere l’intervento del 118 e della Asl dopo aver accusato alcuni lievi sintomi, poi rientrati dopo il ricovero. Da qui, il tampone e poi al conferma della positività. Sono già state attivate tutte le procedure del caso, finalizzate in primis a identificare a ordinare la quarantena alle persone che hanno avuto i contatti con la donna, sembrerebbe rientrata dal Nord Italia per un breve soggiorno più di 10 giorni fa.

Nel corso della riunione del COC (Centro Operativo Comunale) di questa mattina è stata raccolta la disponibilità delle Associazioni di Protezione Civile e delle Croce Rossa a occuparsi di un servizio a domicilio di consegna di medicinali e generi di prima necessità, che verrà coordinato dal Comune.

Questi numeri telefonici di pronta reperibilità, che consentono di avvalersi del servizio, sono stati forniti ai medici di base, alle farmacie e alle parafarmacie francavillesi.

333 9451809
392 0005003
391 7042327 
328 7176597
329 9592125

Comments are closed.