PROSEGUE L’ITER PER IL PARCO “PAROLE DI LULU'”

Nascerà ai Tamburi il polmone verde voluto da Niccolo Fabi

503

Procede ordinatamente la progettazione e l’istruttoria amministrativa che presto potrà dar vita al parco voluto dalla fondazione  “Parole di Lulú” al quartiere Tamburi.

Negli ultimi mesi l’Amministrazione comunale ha dato corso agli impegni assunti con la sottoscrizione del protocollo con Niccoló Fabi e la Fondazione Pizzarotti, avendo raggiunto già nella scorsa primavera gli obiettivi fissati dalla convenzione.

“Finalmente questa settimana – fa sapere l’Assessore Francesca Viggiano – è arrivata da Arpa Puglia anche la validazione delle attività di caratterizzazione eseguite nell’area oggetto di intervento. Attendiamo ormai da parte della Provincia di Taranto solo il certificato di collaudo, propedeutico all’inizio delle attivitá da parte della Fondazione Pizzarotti, che si occuperà della realizzazione delle strutture e della installazione dei giochi dedicati ai più piccoli.

Come nel consueto stile di questa Amministrazione, stiamo portando a termine questa azione annunciata e molto sentita dai cittadini dei Tamburi, abbiamo tenuto fede agli impegni assunti con Niccolò Fabi e il quartiere vedrà nascere in pochi mesi uni spazio verde, ludico, concepito per i più piccoli e per un uso sicuro.

Insomma, un altro segno di speranza, gioia e normalità per i nostri bambini dei Tamburi.”

Comments are closed.