Uomini e mezzi di “Kyma Ambiente – Amiu” al lavoro, nella notte di Capodanno, per riconsegnare alla città strade e piazze pulite e fruibili.
Circa 120 operatori su due turni, coadiuvati da 5 spazzatrici, 10 compatttori, 2 “ragni” e una pala meccanica, risorse aggiuntive rispetto a quelle impiegate normalmente, hanno ripristinato la viabilità principale già a pochissime ore dalla mezzanotte. Il lavoro di questa notte si è protratto fino alle prime luci dell’alba spostandosi nei quartieri periferici, proseguendo dalle 7 in poi con il secondo turno utile a completare gli interventi su tutto il territorio comunale. Il tenore degli interventi è stato quello consueto, con la pulizia dei rifiuti incivilmente gettati per strada, insieme a parecchi ingombranti, la rimozione dei cassonetti bruciati (ne sono stati contati almeno 30, un danno per circa 6mila euro) e dei resti delle batterie di fuochi pirotecnici.
]
«Abbiamo compiuto un lavoro importante – il commento del presidente di “Kyma Ambiente – Amiu” Carloalberto Giusti -, i nostri ragazzi hanno restituito ai cittadini una Taranto praticamente pulita per la massima parte, sin da questa mattina. A loro va il nostro più sentito ringraziamento, perché hanno operato in condizioni particolari, lasciando le famiglie riunite per i tradizionali festeggiamenti: sono la vera forza della nostra azienda».
«L’impatto con l’inciviltà di alcuni cittadini è ancora doloroso – ha spiegato il vicesindaco Paolo Castronovi -, ma possiamo affermare che qualche passo verso il miglioramento lo abbiamo compiuto. Intanto registriamo l’ottimo lavoro di “Kyma Ambiente – Amiu”, all’altezza della complessa situazione. Anche l’amministrazione Melucci sente di dover ringraziare gli operatori, augurando a loro, e a tutti, che il 2020 sia un anno proficuo di progressi»
Comments are closed.