DOMANI A TARANTO LUCIANO CANFORA

Terrà una lectio magistralis sul periodo 1938-48 organizzata dall'ANPI

1.194

Domani lunedì 15 aprile p.v., alle ore 11, nell’Aula Magna del Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari, in via Duomo 259, Taranto, l’illustre e noto docente universitario, prof. Luciano Canfora, dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, terrà una “Lectio Magistralis” sul tema “1938-1948: dalle leggi razziali all’articolo 3 della Costituzione Repubblicana”.

Tale incontro si colloca nell’ambito del progetto che l’ANPI provinciale di Taranto ha promosso nel corrente anno scolastico, con il patrocinio del Comune di Taranto, in collaborazione con la Scuola Jonica, il Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari, il Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto, la CGIL; progetto che include, altresì, un concorso sul tema oggetto della conversazione del prof. Canfora, rivolto agli studenti degli Istituti superiori di secondo grado di Taranto e provincia, che si concluderà nel mese maggio con la premiazione delle Scuole partecipanti e degli studenti vincitori.

All’evento parteciperanno circa 300 studenti in rappresentanza della Scuola Jonica: Licei ”Archita”, “Aristosseno” e “Battaglini” di Taranto, Liceo “Tito Livio” di Martina Franca, Liceo “Moscati” di Grottaglie, Liceo “De Sanctis-Galilei” e Liceo Artistico “Calò” di Manduria, gli Istituti Superiori “Liside” di Taranto ed “Elsa Morante “ di Crispiano.

A fare gli onori di casa, con il suo saluto, il Prof. Bruno Notarnicola, Direttore Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Comments are closed.