UFFICIALE: TORNA A SAN GIORGIO IL CENTRO VACCINAZIONI

Vittoria per l'amministrazione Fabbiano. Venerdì 12 l'inaugurazione

3.406
di Laura Milano

La cura Fabbiano sembra funzionare. Dalla casa comunale è trapelata nel pomeriggio la voce che annuncia un altro importante traguardo. Le nostre verifiche hanno confermato le indiscrezioni: l’amministrazione comunale di San Giorgio Jonico, guidata dal sindaco Mino Fabbiano, restituisce ai cittadini  il Centro Vaccinazioni.

Nel 2015, infatti, l’Asl di Taranto decise di privare la cittadina del suo laboratorio vaccinale, servizio indispensabile  a cui ricorrevano anche le comunità limitrofe. “Era necessario ridurre i costi” dissero, all’epoca, i vertici dell’azienda sanitaria.

Per porre fine ad un lungo periodo di proteste, malcontento e tanto disagio per le famiglie, l’amministrazione sangiorgese ha ristrutturato un vecchio immobile di proprietà comunale cedendolo in comodato d’uso  all’azienda sanitaria locale, in cambio del ripristino del servizio vaccinazioni destituito. La notizia è ufficiale: la cerimonia di inaugurazione del nuovo Centro Vaccinazioni si svolgerà venerdì 12 aprile alle ore 10, presso la nuova sede del  centro in via Maggiore 1, alle spalle del vecchio municipio.

Comments are closed.