“LOLA+JEREMY, SIAMO TUTTI SUPEREROI”

Il commento della scrittrice Alessandra Macchitella dopo la "prima" della nuova pellicola di Sun Film Group

1.263

Un grande successo. La doppia anteprima nazionale del film Lola+Jeremy di July Hygreck, che si è svolta a Taranto nella multisala Casablanca e al Cinema Teatro Orfeo, ha riscosso consensi unanimi.

Abbiamo chiesto alla giornalista e scrittrice Alessandra Macchitella, alla ribalta per la recente uscita del romanzo “Santa”, di descrivere la serata con un breve commento,

di Alessandra Macchitella

Un cinema-teatro del 1915 che ospita una prima nazionale. Un red carpet con attori che ringraziano con il loro accento straniero. Una pellicola sulla vincita dell’amore, dei valori, del mondo nerd e delle cose belle in generale. Siamo tutti supereroi, suggerisce. Una super Taranto con un mantello nuovo che si spazza via la polvere dalle spalle. Sorrisi che godono di cultura e novità, la città martedì sera era la città della “prima”. “Lola+Jeremy” distribuito dalla casa cinematografica tarantina “Sun Film Group” ha portato ancora una volta la possibilità in un luogo in cui si discute tanto di futuro e si arranca nel presente. Nessuna soluzione, solo fatti. E, forse, sono proprio i fatti ad essere parte della soluzione. In fondo noi tarantini siamo tutti supereroi e per volare serve solo un mantello e incontrare il bello, anche per caso, una sera qualsiasi nel Teatro Orfeo.

Comments are closed.