L’OFFICINA, SLITTA AL 25 IL CONCERTO DI MR. RAIN

Confermati gli appuntamenti di venerdì 17 e sabato 18

943

Per improrogabili impegni dell’artista, slitta a sabato 25 agosto l’unica tappa pugliese di Mr. Rain promossa da Lab Eventi all’Officina di Faggiano (Ta) in un primo momento programmata per domenica 19 agosto (i biglietti già acquistati restano validi, oppure si può chiedere il rimborso al botteghino dell’Officina).

Rimane, invece, invariata la restante programmazione che precederà l’appuntamento con l’outsider del rap che disse “no” a X Factor. Pertanto, venerdì 17 agosto appuntamento con il tour di Ciccio Riccio e sabato 18 agosto con la T-Rap Night di Dj Gengis, Gast, Sgamo, Mouri e altri artisti della crew Propaganda Agency.

La tappa del Ciccio Riccio in Tour di venerdì 17 agosto sarà una giornata all’insegna dell’artigianato, della musica e del buon cibo che si aprirà alle ore 18 con i mercatini dell’artigianato e proseguirà alle 21 con il concerto dei Country Road, l’animazione di Roberto Dj e, dalla mezzanotte, i set degli ospiti di Ciccio Riccio, Don Ciccio, Ignazio Deg, Andrea Sabato, Franco e Michael Terlizzi e Zakalicious (ingresso gratuito).

Sabato 18 agosto (ore 23, ingresso libero), oltre dieci artisti si alterneranno tra live showcase e dj set per la prima T-Rap Night dedicata alla scena hip hop ionica. Previste le esibizioni degli artisti della crew Propaganda Agency, Dj Gengis, Gast, Sgamo e Mouri, con special guest, Fido Guido, Zakalicious, Idem, Alessandro El Blanco, El Machico, Sicksubpark, Guarino Andreatldcrew e Gianfranco Gfk Fuggetti. Verranno regalati gadget e durante la serata saranno sorteggiati quattro vincitori per un talk-meeting insieme agli artisti di Propaganda Records.

Quindi, l’evento di sabato 25 agosto (ore 22.15) con Mr. Rain, nome d’arte del ventiseienne Mattia Balardi, in arrivo in esclusiva regionale con il Butterfly Effect Tour, dal titolo del secondo progetto discografico dell’artista bresciano, che su basi autoprodotte parla d’amore, solitudine e gratitudine, tra sonorità jazz, blues e metropolitane. Rapper sui generis, che ha portato a casa due dischi di platino per i brani «I grandi non piangono mai» e «Carillon», suscitò un certo scalpore quando nel 2013 rifiutò il ripescaggio alla fase finale di X Factor. Da quel momento è iniziato un percorso solitario per il self-made-man dell’hip hop che fa tutto da solo, dalla scrittura dei testi alla musica ai video. Anche se l’hip hop è solo uno degli orizzonti sonori di Mr. Rain, che ha scelto di chiamarsi così perché ama scrivere le sue canzoni soltanto nei giorni di pioggia. Canzoni dai contenuti poetici, come quelle di «Butterfly Effect», titolo ispirato alla teoria del caos secondo la quale un battito d’ala di una farfalla è in grado di causare un uragano dall’altra parte del mondo.

Info 349.6183196 www.labeventi.com. L’Officina è in via Peano 1 nella zona industriale di Faggiano.

Comments are closed.