LA VIRTUS FRANCAVILLA STRAPAZZA IL TRAPANI: 4-1

Un poker clamoroso con il magico Partipilo a fare da mattatore

759

Una grande partita, una grande vittoria. La Virtus Francavilla asfalta il Trapani al “Fanuzzi” di Brindisi calando un poker spettacolare ed entrando sempre più diritto nella griglia dei play-off.

Gara perfetta che mister Bruno Trocini ha preparato con acume tecnico-tattico. Un dieci per tutti e un dieci e lode per Partipilo, mattatore della partita, che si sblocca al 22’ con il ritrovato bomber Partipilo che, sfruttando in area una incertezza difensiva del Trapani, controlla di petto una palla che scodella di sinistro nella rete siciliana.

Virtus cinica e compatta in tutto il primo tempo, e a coronamento di questa gara perfetta arriva il raddoppio con Folorunsho, che al 40’, sfruttanddo un corner, inzucca di testa.

Si rientra in campo con un Trapani che cerca il tutto per tutto rivoluzionando la formazione: subito tre sostituzioni: l’ex Nzola per Tulli, Toscano per Aloi e Franco per Lomolino.

Ma è la Virtus a fare la gara e a rendersi pericolosa in contropiede. Al 65’ la partita registra il clamoroso 3-0 grazie a un tocco magico di Partipilo che imbuca in area Gigliotti, il quale a sua volta imbuca Dini.

Il Trapani prova a riaprire la partita e ci riesce al 74’, quando Scognamillo, su azione di calcio d’angolo, sorprende Nordi. Lo stesso Scognamillo, però, all’81 è costretto ad arpionare in area Partipilo: espulsione e calcio di rigore! Dal dischetto s’incarica Sarao, che cala il poker. Lo stesso Sarao al 90’ esce per far posto a Cavaliere.

Virtus Francavilla Calcio-Trapani 4-1
Reti:
 23’pt Partipilo, 40’pt Folorunsho, 21’st Gigliotti, 37’st rig. Sarao (VF) 29’st Scognamillo (TR)

Virtus Francavilla Calcio: Nordi, Zenuni (40’st Pastore), Sarao (46’st Cavaliere), Partipilo, Pino (40’st Cason), Albertini, Caporale, Gigliotti (29’st Tchetchoua), Folorunsho, Nunzella, Tiritiello. A disp: Saloni, Monaco, Puntoriere, Marino, Sirri, Corado, Mastropietro, Vrdolajk. All. Trocini

Trapani: Dini, Taugourdeau, Scognamillo, Ferretti (29’st Mastaj), Aloi (1’st Toscano), Evacuo, Costa Ferreira, Mulè (40’st Dambros), Corapi, Tulli (1’st Nzola), Lomolino (1’st Franco). A disp: Cavalli, Ferrara, Da Silva, Scrugli, Garufo, Girasole. All. Italiano

Arbitro: Alberto Santoro di Messina (Ramy Younes di Torino-Federico Polo-Grillo di Pordenone)

Note: Ammoniti: Zenuni, Partipilo (VF) Franco (TR) Espulsi: Scognamillo (TR)

Recupero: 1’pt, 4’st

Si torna in campo, sempre al “Fanuzzi”, mercoledì prossimo alle 14,30 per il recupero contro la Viterbese. Un’altra occasione per i biancazzurri: quella di blindare i play-off.

Comments are closed.