LA RISPOSTA DI ARCELOR MITTAL: “DA NOI SEMPRE PIENA COLLABORAZIONE”

L'azienda: "Costante il dialogo tra le parti"

1.006

Arcelor MIttal risponde alle accuse del sindacato USB (leggi qui) sull’udienza di stamattina al Tribunale di Taranto.

In merito all’udienza tenutasi stamattina al tribunale di Taranto riguardante un procedimento ai sensi dell’art.28 riferito a pretese o asserite omissioni informative nel processo di assunzione delle maestranze per lo stabilimento di Taranto, ArcelorMittal Italia ha confermato e documentato di aver avuto un intenso e costante confronto con le OO.SS. per tutta la fase precedente e attuativa dell’Accordo Sindacale e sino alla conclusione del cd. Periodo Transitorio (dal 1° novembre 2018 al 31 gennaio 2019).

Nel rispetto dell’Accordo Sindacale, ArcelorMittal Italia ha sempre perseguito un’intensa attività di condivisione della futura struttura organizzativa della Società, definita anche in ragione ed a seguito dell’individuazione degli impegni occupazionali assunti in sede di Accordo.

Nel quadro di un costante dialogo tra le parti, ArcelorMittal Italia ha manifestato piena disponibilità all’esame, verifica nonché rettifica di eventuali presunte anomalie riscontrate da parte sindacale nel processo di selezione, così come la possibilità di accedere ad ulteriori informazioni di dettaglio, se richieste.

Consapevole che la trasparenza rappresenta lo strumento migliore per costruire fiducia e comprensione, ArcelorMittal Italia ribadisce che, come sempre, il proprio impegno è stato quello di perseguire un atteggiamento di piena collaborazione con tutti i soggetti coinvolti.

 

Comments are closed.