ELEZIONI PROVINCIA TARANTO, IL “CARTELLO” CENTRO-DESTRA E INDIPENDENTI

Walter Musillo: "Il Patto fra i sindaci" per ripartire dalla gente

896
Conto alla rovescia per l’elezione del nuovo presidente della Provincia di Taranto. Qui di seguito, una nota di cui si è fatto portavoce Walter Musillo.
“I sottoscritti Consiglieri Comunali e rappresentanti di movimenti politici, in vista del prossimo appuntamento elettorale relativo all’elezione del Presidente della Provincia, intendono far conoscere la propria posizione al riguardo.
E’ sotto gli occhi di tutti, anche di chi è lontano da questa Terra, che Taranto e la sua Provincia attraversano un momento fondamentale per il suo futuro.
Ci sono questioni in campo e temi che investono la nostra salute, il lavoro, il benessere dei nostri figli e delle future generazioni, ed è proprio l’elezione del nuovo Presidente della Provincia che ci offre l’occasione per porre le basi per un futuro migliore.
Abbiamo piena consapevolezza del fondamentale contributo che noi rappresentanti eletti dal popolo dobbiamo esprimere in questo momento, in quanto, siamo i primi a dover cambiare copione, anteponendo l’interesse della nostra gente rispetto a quello delle nostre ambizioni personali, in un momento in cui i partiti tradizionali hanno smarrito il consenso e la capacità di aggregazione su temi vicini ai cittadini.
Occorre quindi puntare sui programmi e sulla nostra capacità di fare rete, in quanto l’unione è l’unico effettivo vettore che potrà consentirci di superare questi momenti di grave difficoltà per il nostro territorio.
E’ per questo che, il costituirsi di un “Patto tra i Sindaci” della nostra provincia, rappresenta una novità assoluta, perché si parte dai problemi della gente per costruire alleanze civiche e moderate basate sulla priorità di tali temi anziché di quelli connessi al raggiungimento di posizioni di potere, ponendo finalmente le basi per un modo di fare politica in discontinuità rispetto ad un passato certamente distante dal raggiungimento del bene comune.
Noi sottoscritti ne abbiamo discusso e riconosciamo che questa è una strada valida e corretta da percorrere e siamo interessati a contribuire alla sua realizzazione per poi condividerla e sostenerla.
Portavoce Movimento Idea Indipendente –  Walter Musillo
Capogruppo e consigliere Comunale Lista Baldassari – Stefania Baldassari
Consigliere Comunale Lista Baldassari – Marco Nilo
Capogruppo e Consigliere Comunale Indipendenti per Taranto – Floriana De Gennaro
Consigliere Comunale Indipendenti per Taranto – Federica Simili
Consigliere Comunale Indipendenti per Taranto – Cosimo Festinante
Consigliere Comunale Indipendenti per Taranto – Mario Pulpo
Consigliere Comunale Indipendenti per Taranto – Cataldo  Fuggetti

Comments are closed.